Email: ordini@provaticonvoi.com
Spedizioni gratuite per ordini
superiori a 50€ Resi gratuiti
drbrux bite notte
Drbrux bite automodellante
Dr.Brux®: il bite brevettato termo automodellante

Protegge i tuoi denti dai danni del bruxismo.

69,00 36,60

Ti svegli già stanco, con il collo e la mascella indolenziti e hai la
sensazione di aver dormito male? Allora potresti essere bruxista!

TU BRUXI?

Per bruxismo si intende il digrignamento involontario dei denti durante il sonno. Una risposta inconscia del tuo corpo per scaricare le tensioni accumulate durante il giorno.

Il dentista ti permetterà di capire se lo smalto dei tuoi denti sta iniziando a consumarsi a causa del digrignamento notturno è potrà consigliarti di proteggere i tuoi denti con un bite per evitare che si possano consumare, scheggiare o addirittura fratturare.

Bruxismo smalto consumato

Il bite ha due funzioni:

  • protegge i denti dai danni del digrignamento;
  • allunga le fasce muscolari masticatorie, favorendo il rilassamento anche dei muscoli di collo e spalle ed una miglior postura nel sonno.

Esistono due tipologie di bite:

  • i bite personalizzati sull’impronta dei tuoi denti realizzati dal dentista;
  • i bite automodellanti che si possono trovare in farmacia.

È necessario che il bite sia realizzato dal dentista per chi soffre in modo importante di bruxismo e per chi presenta i segni di una malocclusione.

Tuttavia questo bite è decisamente più costoso, può arrivare fino a 700 euro, rispetto ai bite automodellanti che si possono trovare in farmacia a meno di 60 euro.

Dentista bite
Dr. Brux® è un bite automodellante / termomodellante brevettato.

È realizzato con uno speciale materiale termoplastico (Etilene Vinil Acetato – EVA), un materiale ATOSSICO, non irritante, non sensibilizzante, BIOCOMPATIBILE e conforme alla direttiva Europea CEE 93/42 dei dispositivi medici. Inoltre non contiene silicone.

Drbrux bite automodellante

Il bite Dr Brux è realizzato con due diversi tipi di durezza: la base più rigida per reggere la pressione dei denti, le pareti laterali più morbide per adattarsi meglio alla forma dei denti. Grazie a queste innovazioni Dr Brux calza bene in bocca, non da fastidio e quasi non ci si accorge di indossarlo.

modella

La produzione del bite viene fatta in un’officina italiana specializzata in dispositivi medici e controllata dal Ministero della Salute.

Dr. Brux® il bite termo automodellante facile da personalizzare

Per personalizzare il bite sulla tua impronta dentale basta immergerlo per 7 secondi in acqua calda per ammorbidire i materiali. Quindi indossarlo sull’arcata superiore dei denti, serrare la bocca per qualche secondo e premere con le mani sulle guance per fare aderire la parete esterna del bite su tutta la dentatura.

Una volta modellato, il bite va tenuto per qualche secondo sotto acqua fredda di rubinetto per consolidare la forma personalizzata.

immergere bite

Immergere in acqua calda

3 adattamento brux

Modellare sulla forma della propria dentatura

4-istruzioni-dr-brux

Raffreddare il bite in acqua fredda per fissare l’impronta della tua dentatura

La forma personalizzata del bite si mantiene nel tempo. Inoltre grazie a questi innovativi materiali il bite Dr Brux può essere rimodellato fino a 10 volte senza perdere la sua funzionalità. Se la forma dell’arcata dentaria, come spesso capita, si modifica nel tempo il riadattamento del bite è solo questione di 10 minuti.

IGIENE E CURA

Prima di riporre il bite nella sua scatola, è importante lavarlo accuratamente con dentifricio e spazzolino da denti sotto un getto di acqua fredda.

Drbrux bite automodellante
Dr.Brux®: il bite brevettato termo automodellante

Protegge i tuoi denti dai danni del bruxismo.

69,00 36,60