Email: ordini@provaticonvoi.com
Spedizioni gratuite per ordini
superiori a 50€ Resi gratuiti

BITE SPORTIVO BRUX POWER

Hai mai pensato che un bite sportivo potesse aiutarti a migliorare le tue performance?

Brux Power prodotto

BRUX POWER

29,00

Diverse ricerche scientifiche hanno evidenziato che, utilizzando un bite sportivo, si possono ottenere molteplici benefici:

  • maggiore resistenza
  • incremento della forza
  • migliore respirazione
  • diminuzione dello stress
  • aumento della concentrazione
  • riduzione del 15% dell’acido lattico per l’eliminazione delle contratture
  • Aumento della velocità di reazione
Brux Power il bite che libera le tue potenzialità!

Quando si è concentrati, tesi o nervosi, involontariamente si stringono i denti e, per un atleta, avviene quando ci si allena o gareggia: è un meccanismo naturale e involontario. Serrando i denti si induce la compressione delle Articolazioni temporo-mandibolare (ATM), innescando il rilascio di quantità in eccesso di ormoni come il cortisolo*, che può generare stress, stanchezza, distrazione e quindi un calo della performance.

*Fonte: The effects of mouthpiece use on cortisol levels during an intense bout of resistance exercise. J. Strength Cond Res. 2011 Oct;25(10): 2866-71.

Il bite previene il serramento dei denti e permette di alleviare la pressione sull’ATM. Così cessa la liberazione degli ormoni negativi in eccesso e gli effetti che dissipano l’energia, in modo che il corpo possa liberare TUTTE le sue potenzialità.


Non esistono sport in cui l’utilizzo del bite sia controindicato anzi, visti gli ottimi risultati, sempre più sportivi, nelle varie discipline, lo adottano con successo.

Testimonianze di sportivi che usano Brux Power.
Michelangelo Pacifico “PACIOX”- Ultracycler

Michelangelo Pacifico “PACIOX”- Ultracycler

«Da quando lo uso arrivo “sano e salvo” alla fine di ogni competizione. Non come in passato, quando mi capitava di fare gare in cui dovevo reggere la testa con la mano e l’altra sul manubrio perché i muscoli del collo erano ceduti e la testa sembrava una palla da bowling ingovernabile. Il bite Brux Power, scaricando la tensione articolare, ha permesso di salvarmi la testa.»

Gianluca Lo Manto- MTBiker

Gianluca Lo Manto – MTBiker

«Cercavo da tempo qualcosa che mi aiutasse a risolvere i problemi alla cervicale e ai denti che purtroppo, a causa dei continui colpi che ricevo nelle gare in fuoristrada, mi stavano iniziando a creare problemi anche nella vita quotidiana, con dolori muscolari molto fastidiosi al collo e piccole scheggiature ai denti. Grazie al bite Brux Power ho risolto sia i problemi di indolenzimento e rigidezza dei muscoli del collo sia tutti i problemi ai denti. Il bite mi aiuta a scaricare la muscolatura del collo e a concentrarmi solo sulla guida e sulla prestazione, inoltre affronto le discese in fuoristrada in modo più sicuro e sereno.»

Barbara Bellocchio – Runner

«Ho fatto qualche allenamento con il bite Brux Power ed ho notato che permette di respirare più facilmente e quindi direi che l’aiuto durante una prestazione sportiva è elevatissimo. Più aria arriva ai polmoni, meglio è.»

Giovanni Menduni - Pilota Moto

Giovanni Menduni – Pilota Moto

«Da quando lo uso arrivo “sano e salvo” alla fine di ogni competizione. Non come in passato, quando mi capitava di fare gare in cui dovevo reggere la testa con la mano e l’altra sul manubrio perché i muscoli del collo erano ceduti e la testa sembrava una palla da bowling ingovernabile. Il bite Brux Power, scaricando la tensione articolare, ha permesso di salvarmi la testa.»

Mauro Di Prima - Mtb granfondo e cross-country

Mauro Di Prima – Mtb  granfondo e cross-country

«Da quando uso Brux Power non ho più mal di schiena ed il rendimento è notevolmente migliorato.»

Il Bite Brux Power si modella in meno di 2 minuti

Fai bollire l’acqua per 3 minuti e versala in un contenitore.

Impugna la linguetta ad “X” e immergi completamente il bite nell’acqua bollente per 15 secondi.

Estrai il bite dall’acqua e scuotilo energicamente per eliminare l’acqua residua e lascialo raffreddare qualche secondo, così facendo il bite sarà caldo ma non brucerà.

immersione acqua

Inserisci il bite in bocca chiudendo i denti senza stringere troppo per almeno un minuto e succhia con decisione per eliminare l’aria all’interno della bocca.
Durante la suzione comprimi il bite dall’esterno contro l’arcata dentale facendo leggere pressioni con le dita sulla bocca e dall’interno spingi con la lingua sugli incisivi frontali per almeno un minuto. È importante che il bite venga fatto aderire ai denti e non alle gengive.

adattamento bite

Estrai il bite dalla bocca e immergilo sotto un getto di acqua fredda per almeno 2 minuti.

Stacca la linguetta ad “X” dal bite, che è ora pronto per essere indossato.

rotazione
Consigli:

Qualora le pareti del bite vengano morse, immergi nuovamente il dispositivo in acqua bollente e risolleva la parte schiacciata.
Invece, nel caso il bite risultasse poco stabile, ripeti le operazioni di personalizzazione.

IGIENE E CURA

Prima di riporre il bite nella sua scatola, è importante lavarlo accuratamente con dentifricio e spazzolino da denti sotto un getto di acqua fredda.

Brux Power prodotto

BRUX POWER

29,00